Pubblicità

Emanuele Carlo Ostuni non finisce di stupirci

Passando in questi anni con naturalezza dal Cinema grazie a Elisabetta Villaggio figlia di Paolo che per prima ne intuì il Talento non sempre fortunato ma “si sa la settima arte é una scommessa”.

Ritorna quest’anno per la 5°Stagione alla radio www.webpieveradio.it,lui che attore brillante in Teatro con I Maneggi per Maritare una Figlia regia di Roberto Fera ma anche il maledetto Nando in Teppisti di Giuseppe Manfridi rappresentato con successo a Verona nel 1997 per la regia di Andrea De Manincor che racconta la strage della finale di Coppa Campioni allo Stadio Heysel 1985 testo portato al cinema con il film Ultra ‘di Ricky Tognazzi.

Senza dimenticare Incantesimo 8 per la RAI 2 sino all’adattamento del Conte di Montecristo per la regia di Ugo Gregoretti per Rai 3 del 1997 e l’aristocratico padovano Tancredi nella serie Nuvole che doveva essere la prima Soap – Opera ambientata in Veneto.

L’artista per la seconda volta al Ferrara Film Festival 2023 sta per ritornare alla Televisione a distanza di molti anni fra l’altro in passato e ‘stato fra i fondatori di 6 MIA TV.

Oggi e ‘autore e conduttore di un format che vuole portare alla luce bellezze e curiosità di una parte dell’Italia poco conosciuta ma ricca di storia.

La prima puntata parte proprio da Vigevano in tempo residenza del Ducato di Milano e capitale per secoli della calzatura Italiana.

Il format non vuole essere una novità assoluta ma sicuramente un ulteriore veicolo per portare una nuova coscienza comune collettiva su chi eravamo e chi siamo oggi…

(Foto articolo di Elisa Catozzi)
UNIQUE M&C. Agency