Il grande artista si è spento oggi, venerdì, all’età di 87 anni. La notizia è stata data in serata dal suo agente. Una personalità sopra la norma e un timbro di voce originale hanno fatto si che diventasse un’icona del XX secolo Lewis aveva ricevuto numerosi premi tra cui l’inserimento nel Rock and Roll Hall of Fame nel 1986 e nel 2005 aveva ricevuto un Grammy alla carriera . Lui era in grado padroneggiare qualsiasi genere, dal rock ‘n’ roll al country sino al gospel.
Alcuni dei suoi maggiori successi furono: To Make Love Sweeter For You, There Must Be More to Love Than This, Would You Take Another Chance On Me e un remake di Chantilly Lace di Big Bopper, alias Jiles Perry Richardson, Jr..
Lewis aveva imparato da solo a nove anni a suonare il pianoforte. A 14 anni si era già esibito per la prima volta in pubblico in un concessionario di auto locale. La sua carriera ebbe un’ ascesa continua sino a quando si trovò coinvolto in uno scandalo suscitato dalla rivelazione di aver sposato la cugina tredicenne.
E’ stato uno dei maggiori esponenti del rock’n’roll, alla stessa stregua di personaggi come Chuck Berry e Elvis Presley. Durante i suoi concerti si è conquistato il soprannome di “Killer” per la carica esplosiva delle sue esibizioni dal vivo, ha segnato la storia del rock’n’roll con numerosi successi fra i quali, in particolare, con “Great balls of fire”.