Pubblicità
MioTicino.ch il portale di informazione della Svizzera italiana
Pubblicità

LUIGI PERILLO PROTAGONISTA NEL CAMBIAMENTO DELLE MMA MONDIALI

Pubblicità

Eccoci con Luigi Perillo, cosa ci puoi dire sul futuro delle MMA in Europa e nello specifico in Italia e Svizzera?

Intanto saluto e ringrazio tutta la redazione di MioTicino.ch

Le MMA in Europa sono molto diffuse e ormai radicate in moltissimi stati, soprattutto nel nord Europa. Essendo uno sport molto completo e interdisciplinare è sempre piu’ praticato e di conseguenza seguito. Noto che c’è un elevato numero di atleti “amateur” – IMMAF (International Mixed Martial Arts) che sono molto vicini al debutto “pro” e che quindi porteranno ancora piu’ seguito. Sono certo che nel prossimo futuro ci saranno molti cambiamenti, non solo a livello Europeo, verso le MMA. Cambiamenti che porterà finalmente al necessario passo che questo sport incredibile deve fare: entrare alle Olimpiadi!…siamo molto vicini….

Svizzera: siamo ancora in una fase di evoluzione e sviluppo. Al momento la Svizzera ha 2 atleti in UFC e ci sono moltissimi ragazzi sia pro sia amateur pronti per entrare in grandi promotion. Vi ricordo che IMMAF è stata trasferita dalla Svezia alla Svizzera grazie all’enorme lavoro fatto dal sottoscritto , Giovanni Parisi e Steve Dapper. E’ stata una operazione molto delicata e complessa, ma ormai sono passati 4 anni. Ad oggi l’evento piu’ importante è diventato “Lugano in The Cage” promotion del Direttore SMMAF per il Ticino Maurizio Niceta che con grande entusiasmo organizza da anni un evento che si è trasformato nel trampolino di lancio di moltissimi atleti, dando la possibilità ai piu’ noti coach internazionali di mettere alla prova i loro ragazzi.

Italia: anche qui ci sono sono state e ci saranno molte fasi evolutive, stanno cambiando moltissime cose e sicuramente si migliorerà sempre di piu’ Sempre ottimo il lavoro fatto da Saverio Longo e dall’infaticabile Vito Paolillo . Molti gli eventi di qualità fatti nel 2022 e noto come il livello sta salendo sempre di piu’. Infatti è recente la notizia che ben 4 ragazzi di Aurora Team Roma , allenati da Lorenzo Borgomeo e Riccardo Carfagna , sono stati scelti dalla piu’ importante promotion Europea ( Cage Warriors ) per partecipare ad un programma davvero molto innovativo e interessante : MMA Fight Academy camp che si terrà in San Diego California per la durata di 3 mesi. Due di questi ragazzi sono stati seguiti sin dal “giorno zero” da Superbia Management e hanno fatto un passo in avanti dopo il loro arrivo nel Team Aurora. Ovviamente in Italia ci sono molti altri team di pari livello e nei prossimi mesi vedremo moltissimi ragazzi impegnati nelle piu’ grandi promotion del mondo!!!

Luigi! Vedo nei tuoi occhi una luce di passione molto forte!! Ultima domanda: Cosa pensi di quello che sta accadendo in UFC, Bellator e One?

Bè…è tutto cosi’ “ tanta roba “  che è entusiasmante fare parte di questa evoluzione e cambiamento… Bellator ha iniziato a sfidare altre promotion ed è quello che a parer mio andrebbe fatto ovunque.

Chi ha deciso che il campione del mondo Bellator/UFC/One sia davvero il campione del mondo?

Si dovrebbero fare i mondiali di MMA PRO per deciderlo….ma non posso aggiungere altro….chi ha orecchie per intendere …intenda!!!

Pubblicità
MioTicino.ch il portale di informazione della Svizzera italiana
Domenica, 21 Aprile 2024 -
LUGANO METEO
Pubblicità
UNIQUE M&C: Agency Fratelli Coppola Bluvacanze Saronno Ticino bus
  • PARTNERSHIP
  • NUMERI D’EMERGENZA TICINO
Emergenza europea 112
Polizia 117
Pompieri 118
Ambulanza 144
Rega 1414
Assistenza panne 140
Avvelenamenti 145
Telefono amico 143

MioTicino.ch è un portale online di notizie attivo dal 2022 di proprietà della STARGET Sagl

Ove non è espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento e di utilizzazione economica del materiale fotografico e video, presente sul sito MioTicino.ch, sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa STARGET Sagl

Categoria: Internet
Frequenza: Settimanale
Origine: Nazionale
Tipologia: Portale di informazione online

Tel.: +41 (0) 91 682 92 69
redazione@mioticino.ch

Sede legale/Redazione
Via Cassarinetta, 27
CH-6900 Lugano
Svizzera

info@mioticino.ch

Social

Social

MioTicino.ch è un portale online di notizie attivo dal 2022 di proprietà della STARGET Sagl

Ove non è espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento e di utilizzazione economica del materiale fotografico e video, presente sul sito MioTicino.ch, sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa STARGET Sagl. 

Categoria: Internet
Frequenza: Settimanale
Origine: Nazionale
Tipologia: Portale di informazione online

Tel.: +41 (0) 91 682 92 69
redazione@mioticino.ch

Sede legale/Redazione
Via Cassarinetta, 27
CH-6900 Lugano
Svizzera

info@mioticino.ch