LOCARNO – Un corpo perfetto e scultoreo sono il risultato di anni di allenamento, dedizione e una dieta equilibrata. Steven Veloz, il 27enne di Locarno che anche quest’anno si è aggiudicato il podio, in qualità di body builder, nella gara nazionale organizzata dalla SNBF, federazione svizzera di natural body building.
Steven ha vinto l’accesso diretto a Los Angeles. «Ma non vi prenderò parte», ci spiega. Il motivo? Nonostante la grande passione per la pesistica, il 27enne si è da poco diplomato come infermiere. «Chiedere ora un congedo non sarebbe corretto. Userò questo tempo per crescere il più possibile ed arrivare ad essere competitivo a livello internazionale con i migliori atleti del mondo».
Preparazione a fianco del suo coach– Al suo fianco il coach e amico Thomas Saliba con cui ha studiato una preparazione performante e duratura, l’alimentazione e il benessere mentale svolgono un ruolo essenziale nella formazione e mantenimento del fisico di un bodybuilder.
L’importanza del taglio delle calorie ma non della vita sociale e della serenità nel fare un percorso di questo tipo, quando vi è passione lo sforzo diventa uno sprono per migliorarsi.